Culturale

Festival “Tra il Sole e la Luna” – Mosciano Sant’Angelo (TE)

Festival-Tra-il-Sole-e-la-Luna-Mosciano-Montone-agosto-2017

Torna la XXIV edizione del Festival “Tra il sole e la luna” a Montone, frazione di Mosciano Sant’Angelo, dal 3 al 5 agosto 2017, teatro, arte e musica che animano le strade e nelle piazze del borgo, un esempio di volontà di una comunità attenta ai valori dell’arte e della cultura.

Ad organizzare l’evento la Pro Loco di Montone e il Comune di Mosciano S’Angelo, con il supporto della DMC Hadriatica, realizzando un programma di appuntamenti che mette al centro l’intersezione tra lo spazio del borgo e l’azione fisica dell’attore, in un interscambio continuo che ridisegna e trasforma lo spazio urbano in qualcosa di nuovo.

Per questa edizione il festival può contare sulla collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna e dei registi e docenti Nicola Bruschi e Stefano Cenci che hanno deciso di portare a Montone un doppio spettacolo: Cuori di cartone, uno spettacolo/laboratorio sul mito del Faust che aprirà il festival e L’Educazione Europea il 4 agosto, dal romanzo omonimo di Romain Gray.

Il Festival “Tra il sole e la luna”, come ogni anno, apre i fondaci e le piazze del borgo che ospitano performance, musica ed opere d’arte: Giovanni Avolio e la sua Osteria Narrativa ambulante, le Case di fotografia di Emanuela Amadio con i suoi studenti, il concerto del violoncellista Antonio D’Antonio, la musica portoghese di Roberta Pucci e il jazz di Davide Rasetti e Franco Pellegrini.

E ancora, i due laboratori che il festival ospita ogni anno, quello dei Teatri de le Rùe di Mara Di Giammatteo e la Libera Pupazzeria di Massimo Piunti.

PROGRAMMA DELLE TRE SERATE

Giovedì 3

ore 21:30 L’altra faccia della luna – Evento teatrale: “Cuori di cartone” a cura dell’Accademia di Belle Arti di Bologna (autoproduzione).
ore 22:00 Spettacolo “Angeli sulla città” del Teatro Potlach
ore 23,00 Eventi nei fondaci – azioni di teatro, danza, narrazione, musica
ore 23.30 Saluto alla luna – Musica “O Fado” concerto di musica portoghese

Venerdì 4

ore 21:30 L’altra faccia della luna – Musica con Andrea Buoninfante e Franco Pietropaoli
ore 22:00 Spettacolo “L’educazione europea”, a cura dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna,
regia di Stefano Cenci da un progetto di Nicola Bruschi, scenografo
ore 23:30 Eventi nei fondaci – azioni di teatro, danza, narrazione, musica
ora 24:00 Saluto alla luna – Musica Jazz con Franco Pellegrini e Davide Rasetti

Sabato 5

ore 21:00 L’altra faccia della luna – Storie di Eroi – Rassegna di teatro ragazzi. Spettacolo dal laboratorio “La leggenda di Colapesce”
ore 21:30 Musica popolare CME folk di Ianni Armando
ore 22:00 Musica concerto del violoncellista Antonio D’Antonio
ore 22:00 Eventi nei fondaci – azioni di teatro, danza, narrazione, musica
ore 22:30 Spettacolo “Angeli sulla città” Teatro Potlach, a seguire Parata finale, musica con “Vitivinicola Italo Abruzzese” e Ballo della Pupa a cura della Libera Pupazzeria.

Lascia un commento