Contro le trivellazioni in mare è l’evento previsto domenica 3 aprile 2016 dalle ore 18.30, al Circolo Arci Officine Indipendenti di Via Vezzola 7 a Teramo.
La serata è organizzata in vista del Referendum sulle trivellazioni in mare del prossimo 17 Aprile con il Coordinamento Nazionale No Triv, un modo per dire insieme stop alle trivellazioni in mare attraverso un semplice Sì.
In questa occasione il Gruppo di Acquisto Solidale Oltrefrontiera di Teramo, Banca Etica e WWF promuovono un pubblico incontro con Dante Caserta, vicepresidente nazionale del WWF. Il Gruppo di Acquisto Solidale Oltrefrontiera propone un aperitivo bio a Km 0 per poter gustare i prodotti della nostra terra.
In programma anche lo spettacolo Poesia in musica di Marina De Carolis (voce recitante) e Remo Leonzi (Chitarra, armonica a bocca e voce) che presentano alcuni tra i più importanti brani di Bob Dylan. “Poesia in Musica” è il titolo di una serie di spettacoli dedicati ad alcuni dei più autorevoli cantautori quali Bob Dylan, John Lennon e James Taylor. La loro opera viene riproposta, non solo in chiave musicale ma anche letteraria, attraverso i testi recitati in italiano. I brani sono intrecciati e studiati in modi sempre nuovi e diversi: il risultato è un mix accattivante di melodia e parole, poesia e suono, sensazioni e realtà.
SOCIAL EVENTO