Blog

A Castellalto il Mercatino è… interattivo!!!

Per il quarto anno consecutivo il piccolo borgo di Castellalto si è animato di luci, canti e colori natalizi con il tradizionale “Mercatino delle Strenne”. Grazie all’impegno di persone che amano e vivono il proprio territorio, Babbo Natale si è fermato qui per raccogliere le letterine dei bambini!!!

Tra le altre novità, quest’anno il Mercatino è stato “interattivo”!

Sì, I N T E R A T T I V O!!!

Perché?! Espositori con le più svariate creazioni si sono messi in gioco per essere votati dai visitatori della manifestazione che hanno potuto scegliere il loro preferito. Due categorie: Gazebo e Fondaci&Casette.

Come?! Una volta scaricata l’applicazione (disponibile per Ios e Android dal 4.4 in poi) passando per le vie del borgo, martedì 8 dicembre, direttamente sul device arrivava una notifica che mostrava tutti gli espositori presenti. Ad ogni espositore era possibile dare un voto e un punteggio da 1 a 5.

Il merito va dato all’innovativa tecnologia dei Beacon, dispositivi in grado di inviare contenuti specifici e legati alla presenza in un luogo in un determinato momento, in grado di rendere la comunicazione più specifica e mirata.

Una giornata intera per scegliere i vincitori che, ad onor di cronaca, sono stati votati anche con il metodo tradizionale: mettendo la crocetta sul nome del preferito!

Dalla somma dei voti, sulla app e sul cartaceo, i due inaspettati e quasi sorpresi vincitori sono stati: per la categoria Gazebo le “Bric-à-Brac” e per quella Fondaci&Casette l’associazione degli ” Amici del Sant’Antonio” con lo stand  “Fatti con il Cuore”. I meritati premi: una piccola targa ricordo e la possibilità di partecipare il prossimo anno gratuitamente.

Mercatino delle strenne 2015_Bric_a_brac Mercatino delle Strenne2015_Fatti con il cuore

Ringraziamo l’Associazione I Love Castellalto per aver reso possibile questa collaborazione e averci invitato a rendere “innovativa” la tradizione!

Ci vediamo il prossimo anno!!!

Lascia un commento