Blog • Eventi

La tecnologia di Mo’Ving all’Abruzzo Irish festival

Moving Teramo e Abruzzo Irish Festival Notaresco (2)

Si è concluso da poco l’Abruzzo Irish Festival di Notaresco: tre giorni, dall’11 al 13 settembre 2015, all’insegna di musica, workshop, mercatini, cibo e divertimento in chiave irlandese. Abruzzo Irish Festival Notaresco 2015Per il secondo anno l’Irlanda e l’Abruzzo, si sono incontrati a Notaresco, borgo in provincia di Teramo, che diviene lo scenario ideale per un connubio di sapori, colori e vita. Come per la prima edizione anche quest’anno il risultato è stato sorprendente: sono state circa 30.000 le persone accorse da ogni parte d’Abruzzo, e non solo, per partecipare e portare la propria allegria!

Noi di Mo’Ving Teramo non potevamo mancare!

Grazie all’Associazione Culturale Innocent Smith, organizzatrice dell’evento, la tecnologia di Mo’Ving Teramo era in prima fila per dare informazioni immediate.

Con l’applicazione MoVing Teramo, l’intero programma e tutti i punti birra e catering erano a portata di smartphone! Come? Semplicissimo! Scaricando la app gratuita sul proprio device (IOS e Android da 4.4) e attivando la localizzazione e il bluetooth i beacon posizionati in punti strategici hanno mandato informazioni puntuali su cosa stesse accadendo nel pressi di quel punto. Grazie ad un piccolo dispositivo, quasi invisibile in grado di inviare info direttamente sul nostro smartphone.

Così, molte persone hanno potuto usufruire di contenuti esclusivi e informazioni utili per vivere l’esperienza dell’Abruzzo Irish Festival in modo semplice e concreto!

Tutto l’evento è stato puntualmente mappato rendendolo interamente fruibile senza la necessità di portare con se’ mappe o ulteriore materiale cartaceo. All’ingresso della manifestazione, nei pressi del punto informativo, una notifica rendeva possibile scaricare direttamente la mappa della manifestazione.

Anticipando ogni evento in programma, workshop, degustazioni, concerti e session, una notifica sul cellulare o tablet hanno permesso ai visitatori di conoscere il programma tempestivamente.

In prossimità dei punti birra una notifica ha avvisato i partecipanti quali birre e in quale punto le avrebbero trovate, senza la necessità di fare file inutili per scegliere la birra preferita!

Prima dei punti ristoro, ristorante irlandese e street food abruzzese, a portata di mano il menù fotografico con descrizione dei piatti per poter scegliere ancora prima di arrivare all’acquisto cosa mangiare!

Ma non solo info in tempo reale e microlocalizzate, anche dettagli e informazioni aggiuntive legate alla geolocalizzazione, con l’illustrazione dei luoghi da non perdere: Chiese, Musei ecc…

Una app che permette di essere informati costantemente, a seconda di dove ci troviamo, e che risponde alla domanda “cosa c’è nei dintorni?”, “cosa posso fare?”. Uno strumento semplice e alla portata di tutti per vivere al meglio il nostro territorio!

Moving Teramo e Abruzzo Irish Festival Notaresco (7)

STAY TUNED!!!

Prossimo evento in previsione la “41° Festa del Vino” di Bisenti, dal 1 al 4 ottobre 2015, dove oltre a poter essere costantemente aggiornati sugli eventi delle 4 serate, domenica sarà possibile votare il carro preferito a cui verrà assegnata un speciale targa “Mo’Ving Teramo”!

A presto!!!

Lascia un commento