Blog • Eventi

L’innovazione di Mo’Ving Teramo a “Lu vine fa cantà”

lu vine fa cantà

Il legame con il proprio paese può assumere diverse forme e manifestarsi in varie occasioni e se un gruppo di giovani impegna buona parte del suo tempo libero per far vivere il territorio è sintomatico di amore delle proprie origini. Questa è la prima riflessione che viene da fare quando si vedono i ragazzi di Canzano impegnati nei preparativi dei loro eventi.

Questo è ciò che accomuna VIRATE e l’Associazione Don’t Stop Me Now: l’attenzione e la voglia di valorizzare ciò che rappresenta le radici di persone amanti della tradizione, della cultura e della storia di un luogo che, al contrario di quello che si può riscontrare nell’immaginario comune, “non è un paese per vecchi”!

Le strade della Cooperativa e dell’Associazione si incontrano proprio a Canzano, in occasione della seconda edizione di “Lu vine fa cantà”, dal 27 al 30 agosto per le vie,le  cantine e i luoghi caratteristici del paese per brindare a suon di musica con i vini delle colline teramane.

L’incontro avviene tra i ragazzi dell’attivo gruppo di giovani e il progetto della cooperativa: Mo’Ving Teramo. Sarà Canzano ad essere il luogo di sperimentazione di un nuovo modo di mostrare e rendere fruibile il territorio attraverso l’innovazione.

moving teramoMo’Ving Teramo vuole essere un modo nuovo di raccontare il territorio e renderlo esperienziale per chi lo vive o lo sceglie per soggiornare. Un sistema innovativo per dare informazioni concrete, suggerimenti utili e per trasformare un luogo in esperienza autentica. Sul portale e sulla app (Moving Teramo) è possibile trovare informazioni sul cosa vedere e chi contattare, gli eventi, dove dormire, mangiare, dove degustare ed acquistare prodotti tipici e tutto quanto faccia del luogo un ambiente indimenticabile.

In occasione di “Lu vine fa cantà” Mo’Ving Teramo sarà presente per fare dell’innovazione un plus irrinunciabile per i partecipanti. Grazie alla tecnologia degli i-beacon, chi avrà scaricato la app sul proprio smartphone o tablet (Ios e Android almeno 4.4), attivando la localizzazione e il bluetooth riceverà direttamente sul proprio device informazioni aggiuntive, contenuti esclusivi e promozioni.

Provare per credere!moving teramo_come fare

Una volta scaricata la app, appena vi avvicinerete al punto di distribuzione dei calici una notifica vi mostrerà la promo “Ci vediamo domani!?” che vi fornirà un codice, unico per ogni persona, da poter utilizzare una sola volta nei giorni a venire. Come? Mostrando il codice nel punto di distribuzione calici il giorno in cui avrete intenzione di utilizzarlo! Questo vi darà diritto ad un calice di vino gratuito!
Sarà possibile scaricare la mappa dei punti vino per le vie del paese e consultarla ogni volta che lo vorrete.

Ad ogni punto vino sarà possibile ricevere informazioni sull’azienda produttrice così da poterne salvare il contenuto e magari fargli un visita in futuro.

Insomma un paese ed un evento che grazie al legame tra valorizzazione ed innovazione, coccoleranno gli ospiti e gli amanti del buon vino!

Clicca qui per visualizzare la mappa dell’evento.

Lascia un commento