Blog • Eventi

Mo’Ving e l’Abruzzo Irish Festival

Qualcuno si chiederà: ma cosa c’entra l’Abruzzo, in particolare Notaresco, con l’Irlanda? La risposta è semplice: una passione innata per la musica, i colori, i sapori dell’Irlanda che … osservando con attenzione … non è poi così diversa dall’Abruzzo!

L’idea di unire l’atmosfera delle musiche e dei sapori irlandesi nel borgo di Notaresco è nata dai  ragazzi  dell’Associazione culturale Innocent Smith che, volendo lasciare un’impronta tangibile nella propria comunità, hanno portato il calore ed i colori di una terra lontana che, così lontana, non è!

Ricco il programma tra workshop, session e musica, accompagnato da un ricco menù irlandese ma con uno street food tutto di casa nostra! Ed è in questo fermento e nella volontà di promuovere il territorio che ci siamo incontrati! L’Abruzzo Irish festival ha accolto il nostro progetto di mostrare e rendere fruibile il territorio attraverso l’innovazione con  Mo’Ving Teramo.

Mo’Ving Teramo vuole essere un modo nuovo di raccontare il territorio e renderlo esperienziale per chi lo vive o lo sceglie per soggiornare. Un sistema innovativo per dare informazioni concrete, suggerimenti utili e per trasformare un luogo in esperienza autentica. Sul portale e sulla app è possibile trovare informazioni sul cosa vedere e chi contattare, gli eventi, dove dormire, mangiare, dove degustare ed acquistare prodotti tipici e tutto quanto faccia del luogo un ambiente indimenticabile.

In occasione dell’Abruzzo Irish Festival, Mo’Ving Teramo sarà presente per fare dell’innovazione un plus irrinunciabile per i partecipanti. Grazie alla tecnologia degli i-beacon, basta scaricare la app gratuita sul proprio smartphone o tablet (Ios e Android almeno 4.4), attivando la localizzazione e il bluetooth per ricevere direttamente sul proprio device informazioni aggiuntive e contenuti esclusivi.

Come funziona?

Una volta scaricata la app, mantenendo attiva la localizzazione e il bluetooth sarà possibile scaricare la mappa del festival e consultarla in ogni momento. Basterà andare in giro per il borgo per ricevere informazioni puntuali su quali sono le birre disponibili in quel punto, gli argomenti e gli orari dei workshop, dove fare la degustazione di whiskey e sigari, quali piatti della tradizione irlandese è possibile gustare e lo street food abruzzese presente. A seconda del punto in cui vi troverete saprete quale concerto e session allieterà la vostra serata per sentirsi immersi nella vera atmosfera irlandese. Contenuti salvabili e consultabili in qualsiasi momento!

Informazioni utili per vivere al meglio il festival costantemente e comodamente informati.

Lascia un commento