Degustazione • Escursione

Bisenti in Nordic Walking – Bisenti (TE)

Il Nordic Walking è un nuovo modo di fare escursionismo che permette di riappropriarsi in modo consapevole dello spazio geografico, dei rapporti interpersonali favoriti dagli incontri occasionali, e del tempo, sottrattoci dai ritmi frenetici figli del progresso. Il Nordic Walking può essere considerata una vera e propria alternativa turistica, la cui pratica si adatta a vari tipi di terreni e ambienti. (Elena Bortolami instructor A.N.W.I)

Il 6 settembre a Bisenti, un istruttore qualificato di camminata nordica, in collaborazione con aziende del territorio, mette in pratica a Bisenti un percorso davvero interessante…

Una passeggiata alla scoperta degli aspetti storici ed architettonici di Bisenti assieme alle sue tipicità agroalimentari. Il collante tra i vari momenti culinari e storici è scandito dal’insegnamento e pratica della Camminata Nordica (nordic walking). Concluso questo primo approccio si prosegue con un percorso nella natura, tra vecchie strade e tratturi.

Degustazioni di prodotti tipici permettono di godere appieno dei sapori del territorio e del percorso che vi attende. Il percorso è completamente a piedi, continuando ad usare le bacchette da Camminata Nordica, accompagnati e supportati sempre dall’istruttore.

Nordic Walking uno sport all’aria aperta…in più una delle finalità del Nordic Walking è la riscoperta dei luoghi e delle tradizioni di un territorio!!!

Programma
Ritrovo
Ore 9:00 in Via Roma (la rotonda sulla Farmacia e Banca dell’Adriatico)

Inizio
Ore 9:30 da Piazza Vittorio Emanuele III (centro storico)

Conclusione
Ore 14:00, rientro al Borgo.

– Adatto a tutte le persone che possono camminare.
– Vestirsi a strati, richiesto vestiario sportivo o comodo, con scarpe tipo da tennis o corsa.
– Evento con POSTI LIMITATI (numero 9 partecipanti).
– Prenotazione SOLO TELEFONICA chiamando al numero indicato.
– Chiusura Prenotazione MARTEDI 01 SETTEMBRE

Organizzato da Francesco Di Donato, Azienda Vinicola Valente e Coop. Virate

Lascia un commento