Degustazione • Escursione • Sport

BISENTI in Nordic Walking – Bisenti (TE)

Un progetto interessante si sta sviluppando nella vallata del Fino: BISENTI in Nordic walking. 

In programma per il 3 ottobre e prende vita durante il 41esimo Revival del Vino Montonico a Bisenti, dal 1 al 4 ottobre.

L’Idea nasce dalla grinta di Francesco Di Donato in collaborazione con Francesca Valente e con la Coop. Virate: cultura, enogastronomia e territorio in movimento nella natura!

La mattina inizia nel centro storico di Bisenti con il racconto degli aspetti storici ed architettonici del paese assieme alle sue tipicità agroalimentari. Il collante tra i vari momenti culinari e storici è la Camminata Nordica (nordic walking) che dopo gli insegnamenti iniziali apre ad una vera e propria camminata con un percorso nella natura, tra vecchie strade e tratturi con degustazione di prodotti tipici.

Il percorso è completamente a piedi accompagnati e supportati sempre da un Istruttore di Camminata Nordica, qualificato A.N.W.I.

Informazioni
Con quale gruppo puoi partire?????
GRUPPO 1: chi NON ha mai preso parte ad corso di Camminata Nordica; partecipante della lezione di “Tecnica base” di Camminata nordica.
GRUPPO 2: chi già pratica Camminata Nordica (Nordic walker o Istruttore ANWI o allievo di un Istruttore ANWI); SENZA lezione “Tecnica base” di Camminata Nordica.

BISENTI:
INIZIO: in via roma (la rotonda sulla Farmacia e Banca dell’Adriatico).
– ore 9:30 per il Gruppo 1
– ore 10:30 per il Gruppo 2

CONCLUSIONE: ore 14:00, rientro al Borgo.

Lascia un commento