Ambiente • Degustazione

Camminarcongusto – Penna Sant’Andrea (TE)

Domenica 10 luglio, dalle ore 9,00 alle ore 16,00, una camminata attraverso il bosco della Riserva Naturale Regionale Castel Cerreto, ci aspetta con la possibilità di assaggiare e acquistare specialità tipiche della zona.

La riserva istituita nel 1991, su proposta di un gruppo di ambientalisti locali, la Riserva Naturale Regionale Castel Cerreto si estende su una superficie collinare di 143 ettari fra i 300 e i 600 metri di altitudine, nel territorio del comune di Penna Sant’Andrea, in provincia di Teramo.

Dalla parte più alta, dove si trova la frazione “Pilone”, si domina un panorama mozzafiato: tutta la catena montuosa del Gran Sasso e dei Monti della Laga a nord-ovest e la vallata del Vomàno fino al mare Adriatico a sud-est.Il territorio fu abitato fin da epoca antichissima, come testimoniano i numerosi reperti archeologici rinvenuti nella vicina località Monte Giove, datati fin dal VII secolo a.C., conservati nei musei archeologici di Chieti e Teramo.

Il cammino è di 4 km alla scoperta del cervo, del tritone italico, della tartaruga e di molti altri esseri della natura.

Camminarcongusto vi aspetta con tutto il bello del nostro territorio!!!

Lascia un commento