Festa

4° edizione Carnevale “Città delle Rose” – Roseto degli Abruzzi (TE)

carnevale città delle rose

Organizzata dal Comune di Roseto degli Abruzzi, la 4° edizione del “Carnevale delle Rose” si tiene martedì 9 febbraio, sul lungomare della cittadina!

Sono circa trenta i gruppi organizzati con una stima di seicento persone in maschera che accompagnano i carri allegorici. La sfilata tra musica, spettacoli ed animazioni arriva al Palazzetto dello Sport dove si tiene il “Carnevale dei Bambini”!

Oltre all’Amministrazione Comunale, un ruolo centrale nell’organizzazione dell’evento è da riconoscere alle numerose associazioni, gruppi, scuole, palestre e alle Pro-Loco di Notaresco e Morro d’Oro.

Piazza della Repubblica è il punto di partenza della sfilata, dove dalle ore 14.00 si radunano i vari gruppi davanti al Municipio. La sfilata prende il via alle 14,30 spostandosi verso il lungomare centrale, passando per il sottopasso di via Conti, in direzione piazza Ponno (Rotonda Nord) da dove prende ufficialmente il via la tanto attesa sfilata sul Lungomare Celommi.

Arrivati alla Rotonda Sud poi si prosegue sul Lungomare Trieste tra musica, balli, carri ed animazione, per poi rientrare sul sottopasso Marco Polo in direzione di piazza Olimpia, dinanzi al PalaMaggetti. E’ proprio il palazzetto il luogo destinato al grande divertimento dei piccoli con il “Carnevale dei Bambini”, con una vasta area giochi riservata ai bambini ed ai ragazzi di tutte le età

Come tradizione consolidata negli anni le associazioni, i gruppi e le scuole che prendono parte alla 4° edizione del Carnevale “Città delle Rose” parteciperanno, domenica 7 febbraio a partire dalle ore 14.30, alla 14° edizione del “Carnevale di Notaresco”.

Elenco dei gruppi partecipanti: Asd Pattinaggio Roseto; S.S. Skating La Paranza; Associazione Sportiva Energy; Cooperativa “Isola dei Bimbi”; Associazione “Insieme per San Giovanni”; Club Amatori 500 Roseto; Comitato Festa “Santa Petronilla”; Associazione culturale “Roseto Danza”; “Schiazza in Maschera”; Centro Anziani di Roseto degli Abruzzi e la “Banda dei Picchiatelli”; Pro-Loco di Notaresco; Pro-Loco di Morro d’Oro; Baby Parking “Le Fate”; Associazione “Gli Amici del Sant’Antonio”; Magic Valley Ranch; “La Bacchetta Magica”; Associazione “Brucare Onlus”; Gruppo Scerne di Pineto. La logistica ed il supporto saranno garantiti dalla Croce Rossa di Roseto degli Abruzzi, dall’Associazione nazionale “Giacche Verdi” e dall’Associazione “Insieme per Roseto”.

Lascia un commento