Evento tradizionale • Festa

29° ed. “Carnevale Santegidiese” – Sant’Egidio alla V. (TE)

carnevale santegidiese 2016

Prende il via il 6 febbraio alle 15,00 la 29^ edizione del Carnevale Santegidiese con il Carnevale dei Bambini, mentre il 7 e 9 febbraio dalle h 14,30 è prevista la tradizionale sfilata dei carri allegorici delle contrade.

Organizzatori dello storico evento, con il patrocinio del Comune, la Pro Loco di Sant’Egidio alla Vibrata che con grande impegno da molti anni realizzano uno dei più attesi tra le varie manifestazioni regionali e non solo.

Protagoniste assolute sono le contrade cittadine che allestiscono carri allegorici a tema, con la partecipazione, come figuranti, di tutti coloro che vogliono aderire e trascorrere due giornate in allegria. Anche per i non residenti é possibile acquistare il costume del carro preferito e partecipare attivamente alla sfilata.

Quattro le contrade che si presenteranno con i temi davvero originali:

  • Contrada Ponte con “Finchè sorte non ci separi”
  • Villa Marchesa con “Braveheart”
  • Paolantonio con “Un sogno chiamato Roma”
  • Villa Mattoni con “Accendi un diavolo in me”

A completare il corteo carnevalesco sono previsti anche carri da Faraone e altri Comuni come Montorio al Vomano e Notaresco.

La sfilata attraversa le vie principali del paese, con partenza e arrivo in Piazza Umberto I per la premiazione finale dei carri giudicati da una giuria attenta alle coreografia che le contrade hanno organizzato.

Programma del Carnevale Santegidiese 2016

Sabato 6 febbraio dalle 15,00 c’è il Carnevale dei bambini presso il Centro Fiere Paolantonio di Sant’Egidio alla Vibrata, con animazione, festa e merenda per tutti.

Domenica 7 febbraio dalle 14,30 è prevista la sfilata dei carri allegorici con animazione in Piazza Umberto I

Martedì 9 febbraio dalle h 14,30 è prevista la sfilata e la proclamazione del carro vincitore.  A seguire grande festa di chiusura in piazza. 

Lascia un commento