Culturale • Musica

Concerti delle Abbazie – Castellalto (TE)

Una serie di concerti per valorizzare e ribadire il ruolo centrale delle Abbazie: centro propulsore e fulcro della cultura locale!

Questo è lo spirito dei “Concerti delle Abbazie”, dieci esibizioni in altrettante abbazie che partono il 21 Agosto nella Chiesa del Santo Spirito a Cellino Attanasio, per concludersi il 3 Ottobre  nell’Abbazia di San Salvatore a Canzano.

Vari i generi musicali presentati: saranno eseguiti, infatti,  brani di compositori del calibro di Piazzolla, Chopin, Bach, Liszt, Mozart, Beethoven e molti altri.

Direttore artistico della manifestazione è Carlo Michini mentre l’associazione Luzm&k in collaborazione con Cenacolo della Musica e Associazione Itaca hanno curato l’organizzazione.

Protagonista della manifestazione il territorio dell’Unione di Comuni Colline del Medio Vomano che amplia il progetto di valorizzazione turistica “Valle delle Abbazie”.

I concerti sono  gratuiti e sarà possibile partecipare a una degustazione e una visita guidata nei luoghi in cui si tengono i concerti (su prenotazione).

Il 9 Settembre ad attenderci nella Chiesa Parrocchiale San Giovanni Evangelista di Castellalto alle ore 20:30, le note della Fisarmonica di Fernando Mangifesta “Giovane promessa” “Musica al Cenacolo 2015”, che eseguirà musiche di Bach, Mendelsshon, Gubajdlina, Piazzolla.

 

Lascia un commento