Altro • Degustazione

Degustazione di Birra – Atri (TE)

Per il 3 aprile 2017 è in programma una degustazione guidata di birre artigianali organizzata da BEer INSPIRED che prevede un menù dedicato e un dolce realizzato in collaborazione con Pan Ducale.

Dopo 5 anni di incubazione di azioni ed idee, quattro amici fondano l’associazione “BEer Inspired” che si propone la diffuzione attiva a 360° della cultura della birra artigianale.

Il gruppo si dedica da 5 anni all’Homebrewing e da 3 sperimenta la coltivazione di luppolo, alla ricerca di un contatto sempre maggiore e consapevole con le materie prime caratteristiche della birra, alla scoperta delle innumerevoli sfaccettature della filiera della birra artigianale, con particolare riguardo al territorio di appartenenza e alle sue potenzialità produttive.
Nasce quindi la volontà di mettere in produzione la nostra birra “O.U.T. Citrus” (American Pale Ale messa a punto in due anni di ricerca da homebrewers), e di coltivare un luppoleto sperimentale (50 piante di varietà americane, tedesche, inglesi, ceche e slovene) per valutarne potenzialità produttive e caratteristiche organolettiche per la caratterizzazione delle nostre ricette e la creazione di Harvest Beer brassate esclusivamente con luppolo autoprodotto.

L’evento si svolge presso il Giò Bar di Via Aldo Moro ad Atri.

Lascia un commento