Ambiente • Manifestazione

Earth Hour 2016 – Atri (TE)

Dopo l’ambizioso Accordo Internazionale di Parigi, nella COP21 sul clima, che si prefigge di limitare il riscaldamento globale sotto i 2° coinvolgendo tutti i Paesi del mondo, la mobilitazione torna a farsi sentire il 19 Marzo con l’Ora della Terra – Earth Hour. Il più grande evento mondiale del WWF contro il cambiamento climatico in cui si spegneranno simbolicamente le luci per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30 dal Pacifico alle coste atlantiche.

La Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri” aderisce come ogni anno all’iniziativa globale Earth Hour, organizzando per l’occasione un’entusiasmante serata, quella del 19 marzo, all’insegna della scienza e della cultura nella splendida cornice della città ducale di Atri.

Entrando nel vivo dell’evento, alle ore 19,30 è previsto un piacevole aperitivo a lume di candela presso il Bar Duomo, con vista sulla maestosa Cattedrale di Santa Maria Assunta in attesa dello spegnimento delle luci, alle ore 20,30, dell’imponente campanile – il più alto d’Abruzzo – e di Piazza Duomo con l’immancabile foto di rito!

Alle 21,00 la serata prosegue con l’osservazione della volta celeste a cura degli astrofili di Pescara e infine è prevista una visita guidata straordinaria a Palazzo Mambelli.

Durante la serata è possibile fare la tessera del WWF, ricevendo in regalo un uovo di Pasqua dei produttori aderenti ad Altromercato, nonché lasciare un piccolo contributo per la campagna di autofinanziamento per la produzione di materiale informativo sul referendum antitrivelle.

Salviamo la Terra con l’evento Eaerth Hour 2016!!! L’iniziativa ha come obiettivo quello di fare luce, spegnendo le luci, sui cambiamenti climatici del nostro pianeta.

Lascia un commento