Manifestazione

Eco Borgo 2.0 – Teramo (TE)

eco borgo 2.0 e circuiti contemporanei

Eco borgo 2.0 – tra natura e cultura” è ideato dal comitato di frazione Villa Ripa-Tordinia per le giornate del 12 e 13 settembre 2015.

Nell’ambito di Eco borgo 2.0 rientra la IV edizione di “Circuiti Contemporanei” organizzata dall’associazione culturale Big Match

Programma di “Eco Borgo 2.0”:

Sabato 12
Il comitato di frazione Villa Ripa-Tordinia, in collaborazione con “Circuiti Contemporanei” promuove la conoscenza del territorio attraverso la “Passeggiata tra natura e cultura” che interessa il borgo di Villa Ripa e le campagne circostanti. La chiesa della Madonna di Ponte a Porto e la Fonte Vecchia sono tra i punti visitati, inoltre è possibile ammirare il murales che il writer Davide D’Angelo, in arte Urka, realizzerà nel paese. Il raduno è previsto per le 16,00 con partenza alle 16,30 e rientro per le 18-18,30.

Alle 19,30 è allestito un aperitivo con prodotti locali all’EX Cereria di Villa Ripa mentre alle 20 saranno aperti gli stand enogastronomici.

Alle 20,00 si può visitare la mostra del Campus Eco Borgo 2.0 tenutosi a Penna Sant’Andrea in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Falcone Borsellino” di Teramo-Villa Vomano-Basciano.

Alle 21,00 il tributo ai Beatles dei teramani Sabatino Matteucci, Cristiano Vetuschi, Rudy Baiocchi.

Domenica 13
Alle 15,30, la Ludoteca del Borgo offre un pomeriggio dedicato ai ragazzi con giochi popolari allestiti al Campetto di Calcio di Villa Ripa. E’ prevista una merenda per tutti i partecipanti.

Alle ore 18,00 si celebrata la Santa Messa con processione lungo il paese e a seguire lo spettacolo pirotecnico.

Alle 20,00 aprono gli stand enogastronomici e alle 20,30 inizia lo spettacolo “Le Folli Arti Medioevali”.

Anche in questa serata sarà possibile visitare la mostra del Campus Eco borgo 2.0.

Lascia un commento