Culturale • Degustazione

Festa di San Martino – Nereto (TE)

festa san martino nereto

L’Amministrazione Comunale di Nereto e la Pro Loco, anche quest’anno hanno deciso di festeggiare il Patrono, San Martino, con un fitto calendario di eventi che parte il 6 novembre. Un’occasione per far incontrare il tacchino neretese e canzanese, i “gemelli del gusto”.

Un fitto cartellone di eventi a base di degustazioni di prodotti tipici della tradizione, la presentazione del libro “Scritti vari in onore di San Martino, la premiazione del concorso per bambini “Racconta la solidarietà”, la rievocazione storica e tanto altro.

Dal 7 all’11 novembre, per San Martino, Tacchino Castagne e vino, c’è la Sagra diffusa del “Tacchino alla Neretese” tutte le sere dalle ore 19,00 presso la tenda della Pro Loco in Piazza Cavour e nei ristoranti del paese.

Dal 6 al 15 novembre, invece, nella Sala S. Allende del Palazzo Comunale c’è una grande mostra documentaria dal titolo “Sua Maestà il Gran Sasso” a cura di Ricerche&Redazioni, ad ingresso gratuito.

Programma

Venerdì 6
Nereto e Canzano, Gemelli del Gusto
Ore 19,30 – presso la Tenda in Piazza Cavour “Assaggi Paralleli”
Degustazione di prodotti e piatti tipici della tradizione.

Sabato 7
San Martino di Tours e Nereto
Ore 17,30 – presso la Sala S. Allende del Palazzo Comunale presentazione del libro “Scritti vari in onore di San MArtion di Tours protettore di Nereto”

Domenica 8
Aspettando San Martino
Ore 11,00 – presso la Tenda in Piazza Cavour la premiazione dei bambini e vincitori del concorso “Racconta la solidarietà”

Martedì 10
Nereto e la Solidarietà
Ore 18,00 – XXI Marcia della Solidarietà
partenza da Piazza della Repubblica

Ore 19,15 – presso Piazza Ranalli la rievocazione storica del “taglio del mantello”

Ore 20,00 – presso la Tenda di Piazza Cavour la Festa Studentesca

Ore 20,30 – presso la sede del Circolo Anziani e Giovani di Nereto la Cena di Solidarietà

Mercoledì 11
Tradizionale Fiera di San Martino

Lascia un commento