Convegno • Degustazione

Formaggio Fritto alla Teramana – Teramo (TE)

formaggio-fritto-alla-teramana

La III edizione del “Prodotto Topico – Festival del Sapore Antico” fa tappa a Teramo, Martedì 7 Giugno 2016 presso l’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero “L. Di Poppa”, per promuovere l’eccellenza del Formaggio Fritto alla Teramana.

Il programma della giornata prevede incontri di approfondimento nel corso della mattinata e gustose degustazioni a pranzo.

Si inizia alle ore 10,00 con l’apertura dei lavori e saluti delle autorità e dei rappresentati delle associazioni B.I.M.RicercAzione.
Alle 10,30 la prima relazione a cura della Docente di Zootecnia del “Di Poppa”, Valeria Narcisi sulle “Qualità del latte e buone pratiche di allevamento”; a seguire il Prorettore vicario e docente di Tecnologie alimentari dell’Università degli Studi di Teramo Dino Mastrocola che parlerà delle “Tecniche di cottura e qualità dei prodotti tipici”.

A concludere gli interventi degli esperti, il Docente di Scienze degli alimenti del “Di Poppa”, Luigi Giordano, che tratterà delle “Strategie per la valorizzazione del formaggio fritto alla Teramana”.

E per concludere in bellezza, alle 13,00 ci si sposta tutti nel centro storico di Teramo presso La Cantina di Porta Romana per un bel pranzo su prenotazione a base del Prodotto Topico Formaggio fritto e di altri prelibati piatti della tradizione culinaria Teramana.

Lascia un commento