Manifestazione

Ilaria Cucchi a L’Officina – Teramo (TE)

ilaria cucchi

L’incontro-dibattito con Ilaria Cucchi si tiene venerdì 6 novembre 2015 alle ore 21,00 presso L’Officina di Via Vezzola 7 a Teramo.

L’evento è organizzato da l’Officina e dal Premio Nazionale Paolo Borsellino.

Ilaria Cucchi è la sorella del geometra romano Stefano Cucchi morto durante la custodia cautelare nel carcere di Regina Coeli il 22 Ottobre 2009. Il 31 ottobre 2014 la Corte d’Appello di Roma ha assolto tutti gli imputati per insufficienza di prove. Gli imputati sono medici, infermieri e forze dell’ordine. Il processo d’appello in Cassazione si terrà il 15 dicembre 2015 .

Premio Paolo Borsellino
L’incontro con Ilaria Cucchi si tiene nell’ambito del 20° Premio Nazionale Paolo Borsellino. Dal 23 ottobre al 7 novembre 2015 le città di Pescara e di Teramo ospitano vari appuntamenti per ricordare Paolo Borsellino, esempio di impegno sociale e civile, coraggio, legalità e lotta alla mafia.

Il Premio Borsellino è l’unico Premio in Italia intitolato a Paolo Borsellino e istituito nel 1992 dall’Associazione Culturale Onlus “Società Civile” di Teramo con il patrocinio gratuito delle principali istituzioni della Regione Abruzzo.

Il 3 dicembre del 1992, Antonino Caponnetto ha dato il via al premio e Rita Borsellino ne fu il primo presidente fino al 2002.

Lascia un commento