Mostra

Le mostre della Vetrina del Parco – Montorio al Vomano (TE)

vetrina del parco montorio al vomano

In occasione della Vetrina del parco di Montorio al Vomano, è possibile visitare ben tre mostre presso il Chiostro degli Zoccolanti e la Sala convegni degli Zoccolanti: “Ri-scritture” di Francesca Casolani, “Let’s Play” di Donatella Giagnacovo e “I luoghi dell’anima” di Alessandro De Ruvo e Mario Di Basilio. La “Vetrina del Parco” chiude i battenti il 23 agosto ma le mostre restano aperte fino al 30 agosto dalle 17 alle 24.

Ormai giunta alla XX edizione, la manifestazione viene organizzata a Montorio al Vomano, paese alle porte del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. L’intento è quello di promuovere e sviluppare tutto ciò che è parte del territorio protetto, dalle risorse paesaggistiche alla cultura, dall’enogastronomia alle attività presenti.

Ri-scritture di Francesca Casolani
L’artista propone in modo delicato e raffinato il tema delle Sacre Scritture nella mostra “Ri-scritture”, allestita nel Chiostro degli Zoccolanti. L’evento è realizzato in memoria di Piero Ferretti, uno dei fondatori dell’Associazione “Il Chiostro” che organizza la manifestazione.

Let's Play di Donatella Giagnacovo
“Let’s Play- Gioca con me” è un’esposizione che si articola su due piani creando un gioco a livello visivo e un nuovo piano di senso. La mostra è allestita nella Sala Conferenze degli Zoccolanti.

I luoghi dell'anima di Alessandro De Ruvo e Mario Di Basilio
La mostra fotografica “I luoghi dell’anima- avventure, luci e colori della montagna”, allestita nella Sala Conferenze degli Zoccolanti, è dedicata al Gran Sasso, ai Monti della Laga e ai Monti Gemelli in un viaggio suggestivo tra passato e presente.

Lascia un commento