Culturale • Mostra

Mostra “Desiderio” spazio L’ARCA – Teramo (TE)

L’ARCA – laboratorio per le Arti Contemporanee nasce nel 2011 in pieno centro a Teramo, in Largo San Matteo (Corso San Giorgio), con lo scopo di promuovere attività e linguaggi legati al contemporaneo. La città conquista così il suo spazio dedicato alla sperimentazione artistica dove organizzare mostre, laboratori, conferenze e tanto altro.  Il direttore è Umberto Palestini.

Attualmente è in corso la mostra “Desiderio”, a cura di Arianna Rosica e Damiano Gullì e “Cinema Desiderio” a cura di Barbara Meneghel.

Opere di artisti diversi interpretate come desideri perchè desiderio è un termine che indica la ricerca di qualcosa, il bisogno di qualcos’altro, la mancanza di ciò che è necessario, il possesso, l’appagamento. Una collettiva ricca di opere che perlano del “desiderio” attraverso vari mezzi artistici con una sezione, “Cinema Desiderio”, dedicata ai video. Si passa così dalla mappa Games of Children di Giuseppe Stampone con un augurio di “libertà, uguaglianza e fraternità”, al senso erotico suggerto da Chiara Balsamo, solo per citarne alcuni.

Desiderio - Artisti in mostra
Getulio Alviani, Stefano Arienti, Gianfranco Baruchello, Simone Berti, Gianni Caravaggio, Paolo Canevari, Alessandro Gabini, Goldschmied & Chiari, Paolo Icaro, Liliana Moro, Igor Muroni, Angelo Mosca, Hidetoshi Nagasawa, Angelo Sarleti, Giuseppe Stampone, Michele Tocca, Vedovamazzei, Mauro Vignando.

Cinema Desiderio - Artisti in mostra
Davide Allieri, Chiara Balsamo, Francesco Bertocco, Filippo Bisagni, Goldschmied & Chiari

Lascia un commento