Manifestazione

Natale a Torricella – Torricella Sicura (TE)

Natale a Torricella

Dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, arriva il Natale a Torricella con un cartellone ricco di eventi. La manifestazione, giunta alla VII edizione, è organizzata dal Comune di Torricella Sicura, dalle associazioni Proloco di Torricella, la Torre e Tre Ville e dall’impegno dei cittadini che hanno addobbato a festa i quartieri del comune.

Programma di Natale a Torricella
Sabato 5 dicembre 2015, frazione Piano Grande, ore 17: il Natale a Torricella inizia con la “Festa di San Nicola”, luci ed eventi in occasione della festività del Santo Patrono. Inoltre con “Accendiamo il Natale” la via principale del paese è illuminata da luci multicolori grazie al nuovo impianto di luminarie natalizie, realizzato con tecnologia Led nel rispetto dell’ambiente.
Martedì 8 dicembre 2015, Parcheggio via G. Romani, ore 15: inaugurazione dell’XII edizione del Presepe etnografico “Le Genti della Laga”, allestito da Gino Di Benedetto e Fabrizia Di Girolamo.
Giovedì 10 dicembre 2015, Centro Giovani, ore 21.30: l’associazione Making Legends organizza Giochi di Natale per adulti e bambini con stuzzicherie e musica.
Sabato 19 dicembre 2015, Borgo di Via Martiri ungheresi, ore 16.30: apertura della Casa di Babbo Natale con musiche natalizie e dolci per tutti i bambini.
Domenica 20 dicembre 2015, Piazza Mario Capuani, dalle ore 10 alle ore 19: “Mercatino di Natale” con prodotti artigianali e locali e per i più piccoli “Arriva Babbo!!!”
Domenica 20 dicembre, Chiesa di San Paolo Apostolo, ore 18: la festa continua con il Concerto di Natale, musiche eseguite dal Trio Lancillotto,  in collaborazione con Pro loco e Parrocchia di Torricella.
Venerdì 1° gennaio 2016, Piazza Mario Capuani, ore 18: “Aperi…One” – Capodanno in Piazza con i “Sosta Vietata” , accompagnati dalla comicità di Nduccio.
Domenica 3 gennaio 2016, Chiesa di San Paolo Apostolo, ore 18: “Concertino di Natale”, canti popolari e natalizi dell’associazione “La Torre”.
Mercoledì 6 gennaio 2016, Piazza Mario Capuani, ore 18: la “Befana in piazza” scende dalla torre campanaria della Chiesa per offrire dolci e vin brulè a tutti i partecipanti. L’evento è promosso in collaborazione con l’associazione “Tre Ville” e il gruppo speleologico di Teramo.

Lascia un commento