Evento tradizionale • Festa

Porta Santa della Misericordia – Atri (TE)

Giovedì 17 dicembre, in attesa dell’apertura della Porta della Misericordia di Atri, alle ore 21,00, nella Cattedrale,  il Coro dell’Accademia di Pescara con la Società del Teatro e della Musica “L. Barbara” e in co-produzione con il Coro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e il Coro Vox Nova di Fabriano eseguono la “Messa di Gloria” di Giacomo Puccini.

Il 20 dicembre alle 18,00 si apre la Porta della Misericordia della Concattedrale di Atri. Il Vescovo accompagnato dai Sacerdoti della forania di Atri e dai Canonici è seguito dal popolo, vero protagonista della Misericordia. 

Le Chiese Giubilari nella Diocesi di Teramo sono: la Cattedrale di Teramo, la Concattedrale di Atri, il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata in Isola del Gran Sasso, la Chiesa di Santa Maria in Platea in Campli; inoltre, per i motivi espressi dal Santo Padre, anche i Santuari Mariani: Madonna delle Grazie in Teramo e Maria SS. dello Splendore in Giulianova e il Santuario della Scala Santa in Campli.

Il Capitolo Concattedrale, il Parroco della Concattedrale e il Comune di Atri Assessorato alla Cultura hanno allestito un nutrito cartellone di eventi religiosi e culturali per questa importante evento.

Lascia un commento