Manifestazione

Premio Borsellino – Teramo (TE)

premio borsellino

Giunge alla 20° edizione il “Premio Nazionale Paolo Borsellino” e le città di Pescara e di Teramo ospitano vari appuntamenti per ricordare Paolo Borsellino, esempio di impegno sociale e civile, coraggio, legalità e lotta alla mafia.

Il Premio Borsellino è l’unico Premio in Italia intitolato a Paolo Borsellino e fu istituito nel 1992 dall’Associazione Culturale Onlus “Società Civile” di Teramo con il patrocinio gratuito delle principali istituzioni della Regione Abruzzo.

Il 3 dicembre del 1992, Antonino Caponnetto ha dato il via al premio e Rita Borsellino ne fu il primo presidente fino al 2002.

Venerdì 23 ottobre
Ore 18,oo – Sala San Carlo del Museo Archeologico di Teramo (via Delfico 30): Presentazione del libro “Delitto d’onore”. Intervengono l’autore Michele Farinacci, l’avvocato Tommaso Navarra, il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Teramo Antonio Guerriero, il Presidente del Tribunale di Teramo Giovanni Spinosa, il Presidente della II Sezione Penale della Corte di Cassazione Antonio Esposito.

Venerdì 30 ottobre
Ore 21,00 – al Circolo Arci “L’Officina” (via Vezzola 7): live di Perla & Danilo Di Paolonicola “Tutta n’ata storia”.

Sabato 31 ottobre
Ore 17,30 – Libreria Tempo Libero (Corso Cerulli 53): presentazione del libro “Io non voglio fallire”. Intervengono l’autrice Serenella Antoniazzi e il Giudice fallimentare di Teramo Giovanni Cirillo.

Martedì 3 novembre
Ore 17,30 – Libreria Tempo Libero (Corso Cerulli 53): Incontro Dibattito “NO Triv – Si Referendum”. Interviene Enzo Di Salvatore.

Giovedì 5 novembre
Ore 21,00 – al Circolo Arci “L’Officina” (via Vezzola 7): live della rock band “Jeriatrika”. Interviene Don Aniello Manganiello dell’Associazione Ultimi.

Venerdì 6 novembre
Ore 10,30 – Istitituto “L. Di Poppa”: incontro con gli studenti “Basta che ognuno faccia il proprio dovere”. In ricordo di Tiberio Cianciotta. Intervengono Stefano Cianciotta, Marcello Martelli, Gianni Gaspari, Claudio Mazzaufo.

Venerdì 6 novembre
Ore 17,30 – Libreria Tempo Libero (Corso Cerulli 53): presentazione del libro “Gesù è più forte della camorra”. Interviene l’autore del libro Don Aniello Manganiello.

Lascia un commento