Concorso

Premio “Il Faro” – Teramo (TE)

premio il faro

Mercoledì 15 giugno 2016 alle ore 16, il pomeriggio finale del Premio Il Faro è all’Università degli Studi di Teramo sita in Coste Sant’Agostino, Via Balzarini 1. La premiazione è nell’Aula Magna “A. Saliceti”.

“Il Faro” si rinnova per i suoi vent’anni e diviene Premio Artistico-Letterario interculturale nella logica di Teramo Arts Station. Tema di questa edizione è “Cultura è territorio”.
I partners del progetto sono l’Istituto Comprensivo Zippilli-Lucidi di TERAMO (capofila), l’Università degli Studi di Teramo “Il Faro”, l’Istituto Omnicomprensivo “Primo Levi” di Sant’Egidio-Ancarano e l’Ente Morale Società della Musica e del Teatro “P. Riccitelli”.

Storia
Il Faro nasce come iniziativa d’eccellenza nel 1° Circolo Didattico di Teramo nel 1995. Al suo interno confluiscono scelte educative orientate dapprima, alla promozione della lettura e, dal 2016, a quella delle arti, allo sviluppo della creatività e delle competenze artistiche, a partire dall’età prescolare.

Sezioni di concorso
Bambini (6-11 anni), Ragazzi (12-14 anni), Giovani (15-18 anni), Adulti (da 19 in su).

Categorie di concorso
Arte, Musica, Teatro, Letteratura/poesia.

Gli elaborati potranno essere inviati dal 15 al 22 Maggio 2016 alla mail [email protected] Il regolamento del bando di concorso e la relativa modulistica possono essere scaricati dai siti: http://premioilfaro.altervista.org/www.zippillinoelucidi.gov.itwww.unite.it.

Lascia un commento