Musica

Premio internazionale di solidarietà “Stefano Bandini” – Teramo (TE)

Musica rom Teramo

Domenica 13 settembre 2015, alle ore 21,30 al Teatro Romano di Teramo arriva la musica rom di Santino Spinelli, per il Premio internazionale di solidarietà “Stefano Bandini”. Il concerto è  in collaborazione con l’Associazione Culturale “Detto tra noi”.

Santino Spinelli è un musicista, compositore, cantautore e poeta ed è un interprete importante della cultura, della musica e dell’arte romanì nel mondo.

Prima del concerto di Santino Spinelli (Pietrasanta 1964), ci sarà un momento di riconoscimento in memoria del magistrato Guido Di Nanna, scomparso a febbraio, pretore di Teramo e sostituto procuratore della Repubblica nel tribunale della città.

Piero Chiarini, presidente di “Teramo Nostra”, e Giuseppe Tellone, presidente dell’associazione “Detto tra noi”, saluteranno i presenti.

L’evento dedicato alla musica romanì di Santino Spinelli, nasce nell’ambito del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica “Gianni Di Venanzo”, maestro del colore e maestro della luce, giunto alla sua XX edizione (dal 12 settembre all’8 novembre 2015) grazie al lavoro di Teramo Nostra.  Gianni Di Venanzo è uno dei direttori della fotografia cinematografica tra i più conosciuti in Italia. Teramo fu la sua città natale nel 1920 e morì a Roma nel 1966. Tra il 1943 e il 1966 lavorò a molti film di noti registi del calibro di Federico Fellini, Michelangelo Antonioni, Mario Monicelli, Francesco Rosi, per citarne alcuni.

Si segnala il link facebook del Premio Gianni Di Venanzo

Lascia un commento