Sagra

Sagra del Timballo Teramano a Floriano – Campli (TE)

sagra_del_timballo_teramano

Al via la quarta edizione della Sagra del Timballo Teramano, a Floriano di Campli!

L’evento, organizzato dalla Pro loco in collaborazione con l’associazione Floriano Futura e con il patrocinio del Comune di Campli, punta su una delle eccellenze della gastronomia teramana, il timballo, per creare un’occasione di convivialità e condivisione nelle fresche sere estive.

Elaborato e ricco di sapori, il timballo è il piatto teramano della festa per eccellenza. Simile, nella preparazione, alle lasagne, sostituisce alla sfoglia di pasta all’uovo le più tradizionali “scrippelle” (crespelle) dalla consistenza soffice e vellutata, a cui si aggiungono salsa di pomodoro, carne macinata, besciamella ed altri ingredienti che ne fanno un piatto completo e molto amato in Abruzzo e non solo. Il timballo è ottimo anche d’estate, perchè si presta ad essere consumato sia caldo che freddo mantenendo tutto il suo sapore.

Dal 29 luglio al 4 agosto 2015, specialità della cucina teramana accompagnano il piatto principe nella cornice di Piazza Anfiteatro a Floriano, con musica dal vivo tutte le sere ad allietare il banchetto.

Lascia un commento