Manifestazione

Sfilata di abiti da sposa e di auto d’epoca – Castilenti (TE)

sfilata abiti da sposa castilenti

La Pro-loco di Castilenti e l’associazione culturale “Le piccole Stelle” il 2 agosto presentano la terza edizione di Quando si sposò mia nonna, una sfilata emozionante di abiti da sposa che ripercorre e mostra quelli che sono gli stili e le tradizioni legate al giorno del grande Si!

L’anno scorso sono stati  più di 100 gli abiti che hanno sfilato durante la seconda edizione. Questa manifestazione è il linea con una passione che si lega alla ricerca delle tradizioni popolari e che mostra i cambiamenti del tempo in relazione alla moda.

Gli abiti presenti raccontano gli anni ’50, ’60, ’70 fino a quelli indossati nei giorni nostri.

Si tratta di un viaggio che svela i ricordi del giorno più bello e che crea un connubio tra passato e presente. Un unione di stili differenti, di stoffe, tessuti e materiali che abbiamo dimenticato o che vengono riproposti come vintage ma che non stonano affatto con le mode del momento.

La Pro Loco, infatti, ha l’ambizione di coinvolgere giovani e meno giovani per costruire esperienze di socializzazione.

Mantenendosi in linea con la manifestazione dedicata alle spose, sempre Domenica 2 agosto alle ore 10,00, la Pro Loco, in collaborazione con il Comune, ha organizzato un raduno di Fiat 500 d’epoca presso Piazza Marconi.

Lascia un commento