Manifestazione

Slotmob Fest – Teramo (TE)

slotmob fest

Il 7 maggio 2016 a partire dalle ore 17,30 le vie di Teramo si animano con lo Slotmob Fest che si conclude in via Primo Riccitelli 43, al bar Monblanc Fashion Cafè.

L’evento è organizzato da Slotmob, campagna promossa da Econo)mia:)Felicità.

I partecipanti allo Slotmob Fest indossano pettorine con le slot machine raffigurate e si muovono per le vie principali di Teramo. Durante lo Slotmob, nei bar che non hanno le slot machine vengono attaccati adesivi appositi e vengono distribuiti volantini a tutti coloro che sono per le vie percorse.

L’evento ha come obiettivo la sensibilazzazione al dilagante e irrazionale affidarsi alla ‘dea fortuna’, il gioco d’azzardo e in particolare alle slot machine, che sta creando nuove vittime, povertà e dipendenze.

Gli organizzatori vogliono gridare a gran voce che

Non stiamo più a questo gioco!

Lo Slot Mob è partito da Biella il 27 settembre e il 28 settembre da Milano, e si sta ripetendo da mesi in diverse città d’Italia per “premiare” le virtù civili, e soprattutto fare cultura e opinione. In questo modo viene data visibilità a quegli esercenti che hanno deciso di non mettere le slot machine nei propri esercizi commerciali rendendoli visibili con un marchio etico, il coinvolgimento della stampa, i social network ed il passaparola.

Per l’evento teramano la conclusione è presso il bar Monblanc Fashion Cafè per un momento di approfondimento e ludico.

Lascia un commento