Evento tradizionale • Musica

Sotto l’albero – Cermignano (TE)

Martedì 5 gennaio, a Cermignano (Te), è previsto un concerto della corale E.H.B. (Ensemble Harmonia Beretrae) diretto dal maestro Claudio di Massimantonio.

Il comune, in collaborazione con la Pro Loco, organizza in iniziative in favole della terza età. Quest’anno si è scelto di animare il paese con un concerto dal titolo Sotto l’albero.

La manifestazione si svolge alle 20.30 presso l’edificio della ex Comunità Montana.

Claudio di Massimantonio ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “B.Marcello” di Venezia. Successivamente ha seguito diversi corsi di perfezionamento in Italia ed in Europa con i più prestigiosi maestri del panorama internazionale. Contemporaneamente ha iniziato l’attività concertistica, sia come solista che in formazione tenendo recitals in Europa, Stati Uniti e America centrale.

Tiene Corsi di Organo e Seminari sulla monodia liturgica. Collabora in veste di direttore artistico con varie associazioni musicali italiane. E’ fondatore e Direttore Artistico del Festival Internazionale Organistico d’Abruzzo. Si occupa inoltre della metodologia di restauro di organi storici e della progettazione di nuovi.

Lascia un commento