Culturale • Degustazione

UniTeD Craft Beer Generation – Teramo (TE)

United Craft Beer Generation

UniTeD Craft Beer Generation è l’incontro-degustazione dedicato alla birra artigianale che si tiene presso l’Università degli Studi di Teramo il 20 maggio 2016 dalle 9,00 alle 17,00, organizzato da Craft Beer Generation.

Intervengono il Magnifico Rettore Luciano D’Amico, il Preside della Facoltà di Bioscienze Dario Compagnone, il delegato d’Ateneo alle Start Up & Sviluppo Aziendale Christian Corsi, il Craft Beer Marketing Researcher Matteo Fastigi, il presidente del marchio collettivo Birragricola, il Prorettore vicario dell’Università di Teramo Dino Mastrocola, i rappresentanti di grandi aziende italiane e internazionali.

Le degustazioni sono organizzate dalle associazioni Unione Degustatori Birra e Slow Food.

Grazie a UniTeD Craft Beer Generation, il mondo accademico incontra i birrifici abruzzesi ed italiani in una giornata di incontro con le realtà produttive, gli esperti in marketing e in economia e un momento di degustazione.

Viene presentato il progetto “BirraTech”: un seminario della durata di tre giorni, coordinato dal Prof. Stefano Buiatti, in cui gli studenti avranno modo di conoscere maggiormente il settore.

Prima parte del seminario: rilasciati CFU in base alle differenti regolamentazioni dei diversi corsi di laurea.

Seconda parte del seminario: dedicata alla degustazione guidata della birra artigianale con massimi esperti della “Unione Degustatori Birra” e “Slow Food”, previa prenotazione obbligatoria.

Lascia un commento